Istituto Comprensivo "Alfredo Sassi"
Via XXV Aprile, 29 - 20838 Renate (MB) - Tel. 0362/924112 - Fax 0362/915974
E-mail: miic831003@istruzione.it - PEC: miic831003@pec.istruzione.it
C.M. MIIC831003 - C.F. 83009880150
Dove sei: IC di Renate > Altre Comunicazioni

Altre comunicazioni

Corsi di recupero a Settembre

Agli alunni e ai genitori interessati

Si comunica che sono stati calendarizzati i corsi di recupero per gli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado che hanno riportato valutazioni inferiori a sei/decimi e che hanno ricevuto il PAI, relativamente alle discipline di italiano, matematica e lingue straniere.

La frequenza ai corsi è obbligatoria, pertanto le assenze giornaliere dovranno essere giustificate.

In caso di impedimento alla frequenza dei corsi, i genitori sono invitati a darne informazione tramite mail istituzionale.

Sulla bacheca del registro elettronico è possibile visualizzare e/o scaricare il calendario dei corsi.

Il dirigente

Alessandro Fumagalli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93“

Libro per l’attività di lettura future classi prime secondaria

Si comunica che per il passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria è prevista un’attività di lettura di un libro.

Il titolo del libro proposto per questo anno scolastico è:

“La Storia di Ulisse e Argo” di Mino Milani, illustratore Paolo D’Altan, Edizione Einaudi Ragazzi collana Storie e rime pag. 224, n. collana 507

Prezzo circa 12,50 €

Pubblicazione sezioni classi prime

Si comunica che:

• gli elenchi delle sezioni della scuola primaria di Briosco e scuola secondaria di Briosco saranno affissi alla bacheca sul cancello di Via Marco Polo da mercoledì 08/07/2020 a venerdì 10/07/2020;
  • gli elenchi delle sezioni della scuola primaria di Renate, primaria di Veduggio e della scuola secondaria di Renate saranno visionabili sulla porta della scuola secondaria da mercoledì 08/07/2020 a venerdì 10/07/2020 dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Si raccomanda di rispettare la normativa in merito al Covid e non creare assembramenti.

Libri di testo Secondaria 1° grado Briosco

Si comunica che è stato aggiornato l’elenco dei libri testo della Scuola Secondaria di 1° grado di Briosco per le future classi terze.

In particolare è stato riscontrato un errore nel codice del libro di matematica.

Ci scusiamo per l’inconveniente.

Documenti esame

Ai genitori e agli alunni delle classi terze

Scuola Secondaria 1° grado

Si comunica che lunedì 29 giugno 2020  saranno visibili  sul registro  elettronico

– nella sezione “bacheca-bacheca scuola” i tabelloni con gli esiti finali

– nella sezione “bacheca- bacheca documenti personali, sarà possibile scaricare la scheda di valutazione e il pagellino relativo all’insegnamento della religione cattolica  o attività alternativa, la certificazione delle competenze, l’attestato sostitutivo del diploma di Licenza e il foglio notizie.

Libri di testo

Si comunica che nella sezione “Libri di testo” di questo sito sono pubblicati gli elenchi dei libri di testo in adozione nell’anno scolastico 2020_21.