Istituto Comprensivo "Alfredo Sassi"
Via XXV Aprile, 29 - 20838 Renate (MB) - Tel. 0362/924112 - Fax 0362/915974
E-mail: miic831003@istruzione.it - PEC: miic831003@pec.istruzione.it
C.M. MIIC831003 - C.F. 83009880150

Gentili genitori,

a seguito dell’assegnazione di un finanziamento legato ai Fondi Strutturali Europei PON nell’ambito dell’avviso “Inclusione sociale e lotta al disagio” protocollo 10862/2016 del 16 settembre 2016, l’Istituto Comprensivo è in grado di offrire gratuitamente il corso sotto indicato, collocati nel progetto “Una scuola per tutti e per ciascuno”.

Il corso è destinato a tutti gli studenti della Scuola Secondaria di I grado, a prescindere dall’appartenenza al plesso dove essi vengono realizzati.

La reale attivazione del corso è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di iscritti pari a 20.

Rappresentando una bella occasione di ampliamento dell’offerta formativa, si caldeggia sicuramente la partecipazione specificando che la frequenza al/ai corso/i prescelto/i deve essere, per motivi organizzativi e finanziari, garantita per tutta la sua durata, salvo impedimenti temporanei e comunque giustificati e giustificabili.

Le iscrizioni verranno accettate esclusivamente compilando online il seguente form: https://goo.gl/forms/WTVrn3Xto1VGTLMe2 Lo stesso è raggiungibile anche dall’avviso pubblicato sul sito dell’istituto www.icrenate.gov.it.

La procedura di iscrizione si intende conclusa ed accettata esclusivamente se il form verrà compilato e se tutti i documenti conseguentemente ricevuti all’indirizzo e-mail indicato nella compilazione dello stesso verranno rispediti firmati in formato .pdf all’indirizzo email iscrizioni.pon@icrenate.gov.it o perverranno alla segreteria in formato cartaceo entro le ore 12.00 del 5 marzo 2018. A seguito della compilazione del detto form si riceveranno comunque tutte le indicazioni per espletare l’intera procedura di iscrizione.

Per informazioni riguardo ai corsi o alle procedure di iscrizione si prega di scrivere a animatore.digitale@icrenate.gov.it.

Per chi avesse problemi l’Animatore Digitale prof. Marco Redaelli sarà disponibile per compilare il form online di pre-iscrizione nella sua ora di ricevimento lunedì 5 marzo dalle 9.55 alle 10.55.

 


OFFERTA FORMATIVA

Corso “A SCUOLA DI MUSICA”

  • INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE: 15 lezioni da 2 ore ciascuna il venerdì dalle 16.00 alle 18.00 a partire da venerdì 9 marzo 2018 presso la sede della Scuola Secondaria di I grado di Renate.
  • CONTENUTI: Attività di musica strumentale volta alla creazione della band dell’Istituto che si potrà esibire in manifestazioni organizzate sul territorio in collaborazione con le altre iniziative e laboratori musicali già attivati. Il corso ha lo scopo di avvicinare i ragazzi all’esperienza musicale in modo più completo mediante lo studio di un proprio strumento a fiato (flauto traverso, clarinetto, sax, flauto dolce, corno francese, ecc.), a corda (chitarra, ecc.),  a percussione o mediante lo studio del canto al fine di formare una Junior Band dell’Istituto.

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other