Istituto Comprensivo "Alfredo Sassi"
Via XXV Aprile, 29 - 20838 Renate (MB) - Tel. 0362/924112 - Fax 0362/915974
E-mail: miic831003@istruzione.it - PEC: miic831003@pec.istruzione.it
C.M. MIIC831003 - C.F. 83009880150

I lavori dei ragazzi

QUARANTENA 1°D

I ragazzi hanno voluto raccontare la loro quarantena. prof. Herbert Bonatesta

Ragazzi, con il vostro comportamento, siete dei piccoli eroi… contribuite a salvare vite umane! Il Dirigente Alessandro Fumagalli

VIDEO “VOGLIA DI ESSERE ITALIANI”

Il video nasce dalla collaborazione tra Herbert e Lorin Bonatesta. All’obbligo di rimanere in casa distanti dai propri cari, relegati ad una quotidianità che sfiora il surreale, in cui anche semplici gesti come una corsa in un prato vengono meno, si contrappone la speranza che tutto possa tornare al più presto alla normalità. Insieme ce la faremo!

Riceviamo dal prof. Herbert Bonatesta il video realizzato insieme al fratello Lorin.

Il lavoro esprime lo sconforto per la situazione che stiamo vivendo e la speranza che ne usciremo, perchè siamo italiani.

Pubblichiamo questo video e altri lavori che ci perverranno così da sentirci autenticamente vicini anche se fisicamente lontani.

Il Dirigente Alessandro Fumagalli

ROBOTICA: la sfida! Foto e altro….

A conclusione del corso COSTRUIAMO E PROGRAMMIAMO UN ROBOT – CREATIVAMENTE attivato a seguito del finanziamento del progetto “Una scuola per tutti e per ciascuno”  RELATIVO ALL’AVVISO 10862 – FSE – Inclusione sociale e lotta al disagio, presentiamo qualche foto, video e il link ad un bell’articolo uscito su www.mbnews.it

La costruzione e la programmazione

La sfida

BELLEZZA – FORZA – VELOCITA’

Sfida di FORZA
Sfida di VELOCITA’

CRONACHE DI… CLASSE È ONLINE!!!

Eventi, curiosità, notizie e interviste esclusive. Tutto questo potete trovare sfogliando “Cronache di … classe”, il giornalino realizzato dagli alunni di II B e II C che hanno partecipato al laboratorio di giornalismo del mercoledì pomeriggio. È il frutto di mesi di lavoro durante i quali, dopo aver appreso le regole fondamentali del mestiere, gli studenti si sono messi in gioco direttamente. E questo è il risultato…

1° Concorso Scratch – IC Renate

Il laboratorio di Competenze Digitali della scuola Secondaria è ormai giunto al termine e alcuni lavori dei ragazzi delle terze medie del plesso di Renate sono stati selezionati per partecipare al “1° Concorso Scratch” dell’IC di Renate. I vincitori saranno scelti tramite votazione online.

E’ possibile esprimere il proprio voto (che rimarrà segreto) in una delle due seguenti modalità:

1. Se si possiede un indirizzo email @icrenate.edu.it si deve votare da questa pagina. I voti espressi con un account @icrenate.edu.it varranno 2 punti;
  2. Se non si possiede un indirizzo email istituzionale si deve registrare un proprio indirizzo email alla newsletter del sito della scuola e successivamente votare da questa pagina (se sei già iscritto alla newsletter puoi votare subito). I voti espressi con un indirizzo email non istituzionale varranno 1 punto.

E’ possibile votare una sola volta indicando al massimo tre preferenze.

La galleria dei progetti è visibile a questa pagina.

Le votazione sono aperte fino alle ore 24:00 di domenica 04/06/2017.

Giornalino 3B

Ecco anche online il tanto atteso giornalino pubblicato dalla 3B della secondaria di Renate.

Buona lettura!

Giornalino 3B secondaria Renate - aprile 2017

Giornalino 3B secondaria Renate aprile 2017

Cronisti in classe

Il laboratorio di giornalismo dà i suoi primi frutti: ecco l’articolo pubblicato da Il Giorno l’1 febbraio 2017 scritto dai ragazzi della secondaria di Renate delle classe 2B e 2C!

Articolo dei ragazzi della secondaria di Renate su Il Giorno. 01.02.2017