SCUOLA DI MUSICA
Ampliamento dell’Offerta Formativa

Perché imparare a suonare uno strumento musicale?
LA MUSICA:
- sviluppa la creatività
- attiva l’attenzione e concentrazione
- arricchisce le conoscenze e gli apprendimenti logico-matematici
- favorisce la socializzazione
L’idea è quella di creare un ambiente nel quale avvicinare i ragazzi al mondo della musica con la possibilità di scegliere tra svariati strumenti:
- Pianoforte
- Violino
- Flauto traverso
- Clarinetto
- Saxofono
- Tromba e Trombone
- Corno francese
- Batteria e Percussioni
- Basso, Chitarra classica – elettrica
- Fisarmonica
- Canto
- Teoria e solfeggio
- Musica d’insieme
I corsi sono rivolti agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado e si svolgono presso il plesso della Secondaria di Renate.
Per informazioni rivolgersi al Docente Coordinatore – Direttore Artistico Maestro A. Bonatesta: bonatesta.antonio@icrenate.edu.it
Le iscrizioni potranno essere inviate tramite mail all’indirizzo bonatesta.antonio@icrenate.it o consegnate direttamente al collaboratore scolastico presso l’Istituto “A. Sassi” di Renate in via XXV Aprile entro il 5 Ottobre.
Le ultime notizie
SAGGIO DI FINE ANNO 4^ EDIZIONE
Si invita a prendere visione dell’evento del 02 giugno 2019 ore 20,30 presso il Teatro “M. Ciceri” di Veduggio di cui al volantino in allegato.

CONCERTO PER L’UNICEF
Si invita a prendere visione dell’evento del 18 maggio 2019 ore 20,45 presso la Palestra Comunale di Via Dante Alighieri, 10 a Renate di cui al volantino in allegato
Scuola di musica a.s. 2018/19
Si comunica che anche quest’anno scolastico verranno attivati i corsi della Scuola di Musica.
Caratteristiche dei corsi e modulo di iscrizione si possono trovare sul sito al seguente link: http://icrenate.edu.it/scuola-aperta/scuola-di-musica/
Considerata la validità dell’iniziativa si auspicano adesioni numerose e motivate.
INVITO AL SAGGIO DELLA SCUOLA DI MUSICA
Iscrizioni Scuola di Musica 2017-2018
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di strumento e canto per l’a.s. 2017/2018.
Scarica il Modulo di Iscrizione e consegnalo compilato in segreteria o al Docente Coordinatore – Direttore Artistico Maestro A. Bonatesta: bonatesta.antonio@icrenate.edu.it