Ultima modifica: 8 ottobre 2021

Scuola di Musica

SCUOLA DI MUSICA

Ampliamento dell’Offerta Formativa

Perché imparare a suonare uno strumento musicale?

LA MUSICA:

• sviluppa la creatività
  • attiva l’attenzione e concentrazione
  • arricchisce le conoscenze e gli apprendimenti logico-matematici
  • favorisce la socializzazione

L’idea è quella di creare un ambiente nel quale avvicinare i ragazzi al mondo della musica con la possibilità di scegliere tra svariati strumenti:

• Pianoforte
  • Violino
  • Flauto traverso
  • Clarinetto
  • Saxofono
  • Tromba e Trombone
  • Corno francese
  • Batteria e Percussioni
  • Basso, Chitarra classica – elettrica
  • Fisarmonica
  • Canto
  • Teoria e solfeggio
  • Musica d’insieme

I corsi sono rivolti agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado e si svolgono presso il plesso della Secondaria di Renate.

Per informazioni rivolgersi al Docente Coordinatore – Direttore Artistico Maestro A. Bonatesta: bonatesta.antonio@icrenate.it

Le iscrizioni potranno essere inviate tramite mail all’indirizzo bonatesta.antonio@icrenate.it o consegnate direttamente al collaboratore scolastico presso l’Istituto “A. Sassi” di Renate in via XXV Aprile entro il

Le ultime notizie

Scuola di Musica: saggio di fine anno 2020

Anche nell’anno scolastico 19_20  il Progetto Scuola di musica è terminato con il saggio.
Questa volta, necessariamente virtuale, ma ugualmente emozionante.
Allievi in erba e provetti si sono cimentati, dal palco di … casa, ad eseguire il loro pezzo forte.

Complimenti agli allievi, ai maestri, al Responsabile del Progetto, prof. Antonio Bonatesta e a chi ha realizzato il video prof. Herbert Bonatesta.

PRIMA PARTE