Ultima modifica: 3 novembre 2021

Scuola di Musica

SCUOLA DI MUSICA

Ampliamento dell’Offerta Formativa

Sono aperte le iscrizioni ai corsi del progetto ” Scuola Di Musica”.

I corsi sono rivolti agli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie e tutte le classi delle scuole secondarie di primo grado.

I corsi si svolgono nelle giornate di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18,30  presso la scuola  Secondaria di Renate in via XXV Aprile n° 29, Renate.

Perché imparare a suonare uno strumento musicale?

LA MUSICA:

• sviluppa la creatività
  • attiva l’attenzione e concentrazione
  • arricchisce le conoscenze e gli apprendimenti logico-matematici
  • favorisce la socializzazione

L’idea è quella di creare un ambiente nel quale avvicinare i ragazzi al mondo della musica con la possibilità di scegliere tra svariati strumenti:

• Pianoforte
  • Batteria
  • Basso, Chitarra classica – elettrica
  • Canto
  • Teoria e solfeggio
  • Musica d’insieme

Per informazioni rivolgersi al Docente Coordinatore – Direttore Artistico Maestro A. Bonatesta al n° 3314545504 dalle ore 18,00 alle ore 20,00 oppure all’ indirizzo bonatesta.antonio@icrenate.it

Le iscrizioni potranno essere inviate tramite mail all’indirizzo bonatesta.antonio@icrenate.it entro sabato 14 novembre 2021 scaricando il seguente modulo.

Le ultime notizie

Scuola di Musica: saggio di fine anno 2020

Anche nell’anno scolastico 19_20  il Progetto Scuola di musica è terminato con il saggio.
Questa volta, necessariamente virtuale, ma ugualmente emozionante.
Allievi in erba e provetti si sono cimentati, dal palco di … casa, ad eseguire il loro pezzo forte.

Complimenti agli allievi, ai maestri, al Responsabile del Progetto, prof. Antonio Bonatesta e a chi ha realizzato il video prof. Herbert Bonatesta.

PRIMA PARTE

Questo sito usa PAFacile sviluppato da toSend.it - we make IT easy!