Ultima modifica: 13 ottobre 2021

Progetti

L’alunno è posto al centro dell’azione educativa in tutti i suoi aspetti: cognitivi, affettivi e relazionali. La scuola pone particolare attenzione ai processi di apprendimento di tutti gli alunni per favorire il successo formativo e l’acquisizione delle competenze e  promuove “LO STAR BENE” con se stesso e con gli altri, educando alla collaborazione ed alla convivenza come possibili elementi di crescita collettiva. Gli alunni diventano consapevoli delle capacità personali, imparano a conoscere, accettare, rispettare e valorizzare le diversità presenti in ciascuna persona, attraverso forme di lavoro di gruppo e di aiuto reciproco. Per far questo si effettuano nel corso dell’anno i seguenti progetti: